Materia prima
La qualità della materia prima utilizzata è uno dei requisiti imprescindibili per definire un prodotto finito di qualità superiore. Tutta la nostra linea è concepita utilizzando una materia prima di altissima qualità.
Metodo di lavorazione
I metodi di lavorazione e trasformazione rappresentano una serie di passaggi ai quali vengono sottoposte le nostre pregiate materie prime per dare vita ad un prodotto finito autentico e degno di fare parte della famiglia degli SFIZI BIO.
Valori aggiunti
I valori aggiunti della linea Bio “LO SFIZIO LUCANO” sono i seguenti:
- Materia prima coltivata in modo biologico;
- 100% Filiera Italiana;
- Metodi di lavorazione e trasformazione delle materie prime secondo metodi tradizionali, artigianali;
- I territori di coltivazione devono possedere requisiti pedoclimatici ideali per la coltivazione dei vari SFIZI;
Ci impegniamo quotidianamente nei nostri campi coltivando secondo i principi del biologico e salvaguardando l’ambiente con la voglia di offrire prodotti autentici. Cibo vero, sano, pulito e che sia al 100% Made in Italy.
Certificazione Bio
Tutti i nostri prodotti sono certificati da un’organismo di controllo autorizzato dal MiPAAF . La certificazione riportata su tutte le nostre etichette è anche frutto di una filiera completamente certificata, dal campo alla distribuzione.
Per agricoltura biologica si intende quel sistema di coltivazione autentico, escludendo categoricamente l’utilizzo di sostanze chimiche, diserbanti.